Yoga al mare - Grado

Fare yoga al mare è una delle sensazioni più belle di sempre: il contatto con la sabbia e la vicinanza alle onde rende la pratica davvero appagante. Se poi siamo fortunati e riusciamo a praticare in una zona poco affollata o, ancora meglio, senza nessuno fare yoga in spiaggia diventa ancora più bello. Ovviamente lo yoga in spiaggia è benefico se siamo in un luogo abbastanza tranquillo oppure se pratichiamo la mattina presto o la sera quando non c’è nessuno mentre praticare con la folla può essere deleterio o, comunque, non benefico come speriamo.

La sabbia, infatti, permette al corpo di assumere posizioni naturali senza sforzare i muscoli come accade invece quando si pratica su superfici dure ed è per questo che non è necessario avere con sé un tappetino per fare yoga ma basta un asciugamano se non si vuole essere a contatto diretto, con la schiena e la pancia, con la sabbia. La sabbia è inoltre particolarmente utile per chi ha problemi di schiena o, ancora di più, per chi ha problemi di articolazioni perché non stressa nessun muscolo e nessuna articolazione lasciando ampia libertà di movimento.

Secondo Wallace J. Nichols, autrice di Blue Mind: The Surprising Science That Shows How Being Near, In, On, or Under Water Can Make You Happier, Healthier, More Connected, and Better at What You Do, il suono, gli odori e la sensazione provocata dal mare e dalla spiaggia consentono alla mente di rilassarsi e di raggiungere uno stato ideale per la pratica dello yoga e, soprattutto, per portare la pratica ad un livello più alto e personale.

Ecco dunque per voi una serie di posizioni adatte se volete provare lo yoga al mare fai da te beneficiando dell’aria buona e della possibilità di un contatto diretto con la natura.

Per tutta l'estate mi trovate presso lo stabilimento tivoli, praticheremo settimanalmente per poi divertirci anche con degli eventi all'alba, al tramonto..ed in piena notte!!


1 visualizzazione

Prendi un respiro e ricomincia.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now